Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina .
Categorie
Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così
come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle
Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi
motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna
penalità, entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di
ricevimento dei prodotti.
Non è possibile esercitare il diritto di recesso per
l'acquisto di calzini, portachiavi ed accessori o prodotti per
pulizia delle calzature.
Per esercitare il diritto di recesso di cui al
precedente articolo 5.1, il Cliente dovrà TASSATIVAMENTE inviare
a Odd Lot una comunicazione in tal senso, entro i
termini indicati, al seguente indirizzo
email commerciale@oddlot.it
, allegando le foto del prodotto dove si
conferma la presenza del sigillo di garanzia, oltre che la
motivazione del reso.
ODD LOT riporta in vendita i prodotti resi, dopo un
attento controllo, rispettando l'ambiente ed evitando sprechi! La
richiesta delle foto dei prodotti resi ci permette di essere sicuri
che il prodotto non sia stato utilizzato. I prodotti resi senza
previa comunicazione via mail saranno rimborsati solo se il
prodotto risulterà esattamente come spedito. Si avvisano i gentili
clienti che i prodotti sono sottoposti ad attento controllo di
qualità prima dell'invio con documentazione
fotografica.
Il reso è a carico del
cliente.
In caso di recesso il Cliente dovrà
reinviare a sue spese i prodotti a ODD LOT
scegliendo il proprio corriere di fiducia al seguente
indirizzo:
ODD LOT
VIA D'ANCARIA 14
63100 ASCOLI PICENO –
ITALIA
Con chiara indicazione del numero di ordine sul
fronte del pacco.
Se desiderato, Odd Lot può organizzare
il ritiro del reso.
La spesa verrà defalcata dal rimborso al costo aggiuntivo di 10€. *opzione attivabile per i soli ordini effettuati in Italia.
Nel caso di reso da Estero Odd Lot può
organizzare il ritiro previa accettazione da parte del cliente del
prezzo della spedizione.
La merce dovrà essere restituita
integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi
originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente
adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e
verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale
diligenza, senza che vi siano segni di usura o utilizzo, nel
rispetto delle condizioni di seguito riportate:
-
il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc...)
-
perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere pulito, integro e restituito nella confezione originale (anch'essa deve essere integra).
NB : Non vengono accettati resi di calzature o abbigliamento che tornano al negozio con segni di usura e utilizzo e le stesse verranno reinviate al mittente
Odd Lot si riserva di rivalersi delle spese di trasporto. Inoltre l'utente deve prestare attenzione durante l'imballaggio del prodotto da restituire: nel caso in cui arrivi danneggiato a causa di impropri imballaggi, Odd Lot si riserva il diritto di rifiutare il reso.
Le spese di spedizione (ed eventuali spese
doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad
esclusivo carico del Cliente, anche in caso di rifiuto della
spedizione da parte del cliente.
Eventuali spese doganali sostenute da Odd Lot per i
resi da paesi Extra Cee saranno trattenute dal rimborso del
reso.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto
ricevimento nel magazzino indicato da Odd Lot è sotto la completa
responsabilità del cliente; SI SCONSIGLIA VIVAMENTE
L'UTILIZZO DI POSTE ITALIANE PER LA SPEDIZIONE DEI RESI
IN QUANTO NON RISPETTANO GLI ORARI DI APERTURA DEL NEGOZIO E
METTONO IN GIACENZA I PACCHI.
In caso di danneggiamento del bene durante il
trasporto, Odd Lot ne darà comunicazione al Cliente, per
consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del
corriere da lui scelto ed ottenere il relativo
rimborso;
-
Odd Lot non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
-
I prezzi sul www.oddlot.it possono variare nell'arco del tempo (per promozioni e/o saldi). Il prezzo valido è sempre quello indicato al momento dell'acquisto.
Non è possibile richiedere un rimborso per la differenza tra il prezzo al momento dell'ordine e il prezzo in un altro momento per lo stesso prodotto.
Una volta ricevuto il reso, Odd Lot provvederà a
rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato entro dieci
giorni lavorativi, al netto dei Costi di Spedizione sostenuti dal
cliente e di eventuali spese doganali sostenute da Odd Lot per resi
da paesi ExtraCee, con la stessa modalità con cui ha effettuato il
pagamento al momento dell'ordine.
I rimborsi tramite PayPal e Carta di Credito
avverranno entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del reso. Se
invece il cliente ha effettuato un pagamento tramite Bonifico
Bancario, questi deve inviare via mail gli estremi del conto
corrente per consentire a Odd Lot di effettuare il rimborso. I
tempi per il ricevimento del bonifico sono di 10 giorni lavorativi
dal momento del ricevimento del reso.
In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto
di recesso nei casi in cui Odd Lot accerti
che:
-
il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri o se il sigillo di garanzia è stato rimosso;
-
il prodotto non è nelle condizioni in cui è stato spedito al momento dell'ordine.
-
il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
-
il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).
-
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Odd Lot provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.